GradConn and GCT Merge

From July 1st, 2024, GradConn & GCT (both Aloco Group companies) will merge under the GCT brand. The planned completion date is Q1 2025.

All current GradConn products will remain available under their existing part codes for the foreseeable future. Please contact us if you need to re-order.

Please use one of the links below to continue your journey.

Even More Choice

Following the merger with GCT your choice of Board-to-Board connectors is now even wider.

GradConn B2B connectors will remain available under the same part code for existing projects. Please contact us if you need to re-order.

Even More Choice

Following the merger with GCT your choice of SIM connectors is now even wider.

GradConn SIM connectors will remain available under the same part code for existing projects. Please contact us if you need to re-order.

From July 1st 2024 GradConn has merged with GCT. To find out how this may affect your purchases please click here.
From July 1st 2024 GradConn has merged with GCT. To find out how this may affect your purchases please click here.
From July 1st 2024 GradConn has merged with GCT. To find out how this may affect your purchases please click here.
From July 1st 2024 GradConn has merged with GCT. To find out how this may affect your purchases please click here.
Case Study - 2017-07-17

Monitoraggio SIMplificato delle spedizioni grazie ai connettori GradConn

Caso di studio TrackerSense GradConn

Affidare un pacco di valore a un corriere suscita sempre in noi qualche timore, e proviamo un senso di sollievo quando sappiamo che è arrivato a destinazione. Ma se la vostra azienda fornisce prodotti sensibili all'umidità, alla luce o alla temperatura, come farmaci, alimenti o dispositivi elettronici, non si tratta soltanto di una semplice preoccupazione: la vostra reputazione dipende fortemente dall'esito di queste spedizioni delicate e dal fatto che arrivino a destinazione integre.

Fortunatamente, l'avvento della tecnologia IoT ha permesso di realizzare una soluzione efficace e dal costo contenuto. Stiamo parlando del sistema TrackerSense, che comprende piccoli sensori GPS sigillati che possono essere inseriti in un pacco prima della spedizione e consentono di monitorarla tramite un portale Web intuitivo dove vengono mostrati la posizione e i dati ambientali delle spedizioni in tutto il mondo, per una tracciabilità completa.

Poiché i moduli TrackerSense sono spesso monouso, era importante selezionare un connettore per schede SIM compatto, solido e conveniente. GradConn ha aiutato TrackerSense fornendo il suo mini connettore per schede SIM economico 2FF Push-Pull, tipo CH03-AL. Il connettore è disponibile nelle versioni a 6 e 8 pin. Nonostante la piena approvazione IEC68 per una serie di caratteristiche ambientali, è disponibile a un prezzo sufficientemente interessante per la produzione di moduli TrackerSense economici e monouso.

Il profilo basso si adatta perfettamente al design compatto del modulo, mentre la struttura di metallo offre un supporto aggiuntivo alla SIM, ne aumenta la resistenza al calore e distribuisce la pressione da contatto in modo più uniforme.

GradConn è una multinazionale con una sede anche nel Regno Unito. Analizzare le esigenze con gli ingegneri locali all'inizio di un progetto è sempre una buona idea, perché permette di raggiungere l'equilibrio ideale tra costi, performance e solidità. In più, consente di mettere a punto soluzioni personalizzate e convenienti.

Wayne Soutter, Fondatore e CEO di TrackerSense, ha illustrato i vantaggi della collaborazione con GradConn: “I consigli di GradConn ci hanno permesso di scegliere il connettore SIM ideale per la nostra applicazione e le nostre esigenze piuttosto specifiche. I tracker sono dispositivi di cui non ci si accorge, quindi l'elevata resilienza che abbiamo ottenuto grazie a questi connettori è per noi estremamente rassicurante.”

Andy Hamlin, Responsabile vendite di GradConn, ha aggiunto: "Siamo stati ben felici di aiutare TrackerSense in un progetto come questo, non ultimo perché ora stiamo assistendo a una crescita della domanda di soluzioni innovative da parte del settore del monitoraggio delle spedizioni e dele risorse."

By using this site you consent to the use of cookies. See our privacy policy for more information.